10 idee per festeggiare i 40 anni

I 40 sono alle porte e non sai come festeggiare? Ecco alcune idee per festeggiare i 40 anni nel migliore dei modi!

1 Tornare bambini

Anche solo per un giorno, come in un parco divertimenti. Perchè non fare la pazzia di una giornata all’Acquafan o a Gardaland?

2 Caccia al tesoro

Cosa c’è di più divertente che dividere in squadre gli amici, inventarsi indovinelli spiritosi e scatenarsi alla ricerca del tesoro? Il difficile è trovare lo spazio giusto, ma poi la riuscita è assicurata.

3 Cenone in baita

Se amate la montagna e siete nati in inverno perchè non considerare un cenone in baita? Potreste raggiungerla con le motoslitte. Solo questo potrebbe rendere la festa un’esperienza indimenticabile.

4  Week-end tra gli amici

Prendi i migliori amici e va dove più ti piace. Per esempio in un agriturismo o in una città d’arte. Devi solo capire se vuoi offrire tutto o trovare una via di mezzo.

5 Festa a tema

La festa a tema è una certezza, perchè per il solo fatto di venire vestiti in un certo modo gli invitati si esaltano. Chiaramente il travestimento deve essere di facile realizzazione, ad esempio, una festa a tema anni 70 è facile: tutti come i figli dei fiori (riga in mezzo e capello lungo, occhiali da sole, fiori tra i capelli e pantaloni a zampa estratti dalla naftalina)

6 Una festa danzante in discoteca

É quella che ha organizzato mio marito per i miei 40 anni. Prima abbiamo fatto una cena e successivamente danze in una discoteca in linea con i nostri gusti musicali. In questo caso il punto principale è scegliere il locale giusto, non troppo frequentato dai ragazzini. Se poi uno può riservare la discoteca il problema non si pone, ma deve avere un bel budget. Un’alternativa può essere scegliere un locale più piccolo da riservare totalmente in cui cenare e ballare da soli.

7. Un’esperienza fuori dalla routine

Per esempio andare a fare rafting, trascorrere una notte in un villaggio di case sugli alberi, andare a fare paintball (quei posti dove ti spari con la vernice), giocare al lasergame.

8. Un evento sportivo

Una buona idea potrebbe essere quella di organizzare un mini torneo di tennis tra amici. Oppure una partita di calcio, pallavolo, basket. Qualcosa del tipo “Coppa dei 40 anni” potrebbe essere divertente e coinvolgente!

9 Pic-nic in spiaggia

In questo caso si può organizzare tutto con uno stabilimento balneare, scelto tra i più chic, oppure fare da soli in una spiaggia libera, a patto di offrire agli ospiti un rinfresco di grande qualità, sia come cibo che come allestimento (posate, tovaglie, ombrelloni etc.)

10 Noleggiare una barca

É possibile rivolgersi ad un charter di barche a vela e chiedere un preventivo per la giornata o anche solo pomeriggio/sera. Oppure chiedere il favore ad un’amico che possiede una barca, non necessariamente enorme. Condiamo il tutto con vino e musica e il divertimento è assicurato!

Potrebbe interessarti