Skip to content
Drink decorato in stile Halloween con un ragnetto finto vicino a una zucca di Halloween

Come organizzare un’insolita festa di Halloween

Siete stanchi di organizzare lo stesso party ogni anno e volete stupire i vostri ospiti con una festa di Halloween insolita? Mettete da parte zucche, scheletri e cappelli da strega e date sfogo alla fantasia.

In questo articolo vi consigliamo alcune idee fuori dal comune per festeggiare un Halloween diverso dal solito.

 

Idee per una festa di Halloween innovativa: ciak, si gira!


Per festeggiare la notte di Halloween senza abbandonare del tutto i travestimenti horror, amati da grandi e piccini, potrebbe essere vincente l’idea di ispirare trucco e parrucco ai mostri più famosi dei film o dei cartoni animati

In questo modo la tematica dell’orrore continuerà a persistere ma con una declinazione insolita e specifica e per rendere il tutto ancora più dettagliato potreste decorare le stanze in cui si terrà la festa riprendendo alcune delle location più suggestive dei film dell’orrore.

 

Idee per una festa di Halloween innovativa: il monocolore


Trovare travestimenti sempre originali per Halloween può essere difficile, ma c’è una soluzione: scegliere look monocolore. Nero, arancione, viola… i colori tipici di Halloween sono perfetti per organizzare una festa a tinta unita e dare un tocco in più alla serata! 

Tutti gli invitati alla vostra festa si sentiranno una grande e colorata comunità di mostri o alieni provenienti tutti dallo stesso pianeta. 

 

Idee per una festa di Halloween innovativa: una questione di atmosfera

 

Per organizzare una festa di Halloween insolita non servono per forza travestimenti creativi, a volte tutto ciò che serve è la giusta atmosfera!

Candele, luci soffuse, ragnatele, musica spettrale: trasformare la vostra stanza in una vera e propria casa degli orrori renderà la festa spaventosamente perfetta. E poi… non dimenticate i dolcetti! Organizzare una caccia al tesoro con fiumi di dolciumi come premio può essere il modo perfetto per far divertire grandi e piccini durante il vostro party, prima di concludere la serata a raccontare storie terrificanti davanti a vassoi strabordanti di caramelle.