Una festa Giurassica per i tuoi piccoli!

Le feste a tema sono, ormai, richiesta fissa da parte dei bambini (e non solo) e diventa sempre più facile accontentarli sulla base di nuove idee e suggerimenti che si possono mettere in pratica.

Ma se avete già organizzato una festicciola in tema pirati, sicuramente la prossima richiesta potrebbe essere una in stile… Jurassic!

È un trend molto adorato dai piccoli festeggiati, di entrambi i sessi, che ricrea un’atmosfera molto colorata e green poichè, insieme agli animali, inevitabilmente c’è il richiamo alla foresta, agli alberi e alla natura!

Può essere, quindi, molto divertente ritrovarsi immersi in un luogo fatto di paesaggi e “compagni di giochi” risalenti a tante ere geologiche fa… un autentico tuffo nel passato!

Vediamo, allora, quali idee si possono sfruttare per rendere speciale la festa del vostro piccolo!

Location

Per la location, che sia casalinga o all’esterno, in qualche struttura privata o all’aperto, può essere simpatico far disegnare proprio ai bambini un cartellone con una scena a tema dinosauri. L’ispirazione può essere libera oppure tratta da immagini recuperate online o, ancora, da qualche cartone animato: può essere anche un momento di aggregazione, per poi ammirare tutti insieme il lavoro fatto sulla parete del luogo che ospiterà la festa!

Si possono anche realizzare dei simpatici animaletti “volanti”, disegnando altri dinosauri su fogli colorati, da ritagliare ed appendere al soffitto tramite dei fili sottili, e/o alla porta d’ingresso: l’effetto sarà simpaticissimo! Questi “dino dell’aria”, infatti, si potranno anche alternare ad altri addobbi in tema, come festoni e palloncini, ottenendo un tripudio di colori e di allegria proprio sulle vostre teste!

Tavola

Per quanto riguarda la tavola, l’ideale è rifarsi ai colori delle foreste incontaminate del passato, tra marrone, verde smeraldo, verde più scuro ed anche verde marcio o acido.

Per andare sul sicuro, però, ottenendo il massimo risultato con il minimo dello sforzo, si può puntare direttamente sul nostro coordinato Jurassic, creato appositamente per questo tipo di occasioni. Il set comprende piatti grandi e piccoli, bicchieri, tovagliolini, candeline picks e candeline sagomate, tutti super colorati e stampati con animali allegri, simpatici e gioiosi: In particolare, i picks possono anche essere utilizzati per decorare antipasti, magari alternando i dinosauri erbivori con quelli carnivori, differenziando il contenuto dei panini!

Naturalmente, anche le pietanze potranno essere “tematiche”, scegliendo, ad esempio, formine per i biscotti a forma di dinosauri e/o optando per una torta decorata o sagomata ad hoc!

Regalini

È sempre carino lasciare un ricordo ai bambini che partecipano ai party dei nostri piccoli… magari, come pensierino, sarà possibile utilizzare proprio i “dino dell’aria”, da scegliere, staccare e portare con sè o anche una candelina pick! In alternativa, si possono comprare quelle bustine piene di animaletti in tema che si trovano, quasi sempre, nei negozi di giocattoli, per poi distribuirne il contenuto a fine party.

Insomma, c’è veramente da sbizzarrirsi ed è molto semplice realizzare la festa perfetta, anche con un budget low cost, che farà felici non solo i bambini, ma anche gli adulti che parteciperanno!

Potrebbe interessarti